sabato 22 settembre 2012

Olio essenziale
TEA TREE
Melaleuca alternifolia


Provenienza - L’olio essenziale di Tea tree viene estratto da rametti e foglie per distillazione a vapore. Le virtù di quest’olio sono ampiamente conosciute e riconosciute. È adoperato come antimicrobico ed antinfiammatorio. Utilizzato efficacemente come antibiotico naturale nell’ambito fitoterapico per disparate problematiche di tipo infettivo. La sua caratteristica principale è quella di essere efficace contro i microbi, ma allo stesso tempo è delicato nei confronti del corpo.  Il suo aroma non è apprezzato da tutti, ma andrebbe adoperato in diffusione negli ambienti per depurare i luoghi particolarmente affollati e frequentati.
Azione - È consigliato per le seguenti manifestazioni: acne, afte, ascessi, Candida, infezioni, micosi, Herpes labiale, Herpes genitale, pidocchi, verruche, dermopurificante, astringente, deodorante, lenitivo, capelli. A livello spirituale aiuta a trascendere la mente conscia.
Aromamassaggio energetico – L’olio essenziale di Tea tree aiuta a liberarsi da ansie e paure, ad affidarsi alla guida superiore della voce interiore, anche proveniente dai sogni.
Chakra – L’olio essenziale di Tea tree ha affinità con il chakra del terzo occhio e della corona.
Vibrazione cromatica – I colori emessi sono l’indaco ed il giallo. L’indaco è indicato per le infezioni e rafforza il sistema immunitario; allevia i traumi, la paura delle malattie e della morte; libera dalla negatività prima che si estenda ai corpi sottili dell’aura.  
Sicurezza – E’ atossico e si può usare puro sulla pelle degli adulti, anche per lunghi periodi.

Per saperne di più
Studio scientifico sulle proprietà del Tea tree oil su Clinical Microbiology Review  

Per conoscere di più

Albero del Tè Bio - Olio Essenziale Puro - 10 ml
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere



Nessun commento:

Posta un commento