mercoledì 19 settembre 2012

Olio essenziale
ARANCIO AMARO
Provenienza - L’olio essenziale di arancio viene estratto dalla buccia delle arance, amare o dolci, per semplice spremitura a freddo.  È un equilibrante organico molto valido e viene adoperato per una pluralità di indicazioni.
Azione - È consigliato per le seguenti manifestazioni: ansia, disturbi della digestione, gengivite, infezioni, insonnia, palpitazioni, ritenzione idrica, stipsi, stomatite, tensione nervosa, idratante, antirughe, dermopurificante,  cellulite, capelli. L’olio essenziale di arancio è utilizzato anche in cucina per la preparazione di dolci, biscotti, prodotti da forno e per aromatizzare alimenti, oli da condimento, infusi e miele. A livello spirituale arricchisce e rivitalizza l’aura.
Aromamassaggio energetico – L’olio essenziale di arancio è adatto per il massaggio aromatico-energetico nella tipologia dominante, nei casi in cui si manifestano disturbi digestivi, disturbi sessuali e mal di testa; nella tipologia rigida nei casi di ipertensione, tachicardia e palpitazioni.
Chakra – L’olio essenziale di arancio ha affinità con il chakra dell’area sacrale.
Vibrazione cromatica – Il colore è l’arancione che apre, sblocca, tonifica ed agisce su sessualità, gioia ed espressione creativa.
Sicurezza – Esporsi al sole solo dopo 12-24 ore successive all’applicazione sulla pelle per la presenza di componenti fotosensibilizzanti.

Per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento